domenica 23 agosto 2015

Un Nuovo Inizio

Ed alla fine eccomi qua.
E' passato davvero molto tempo da quando ho creato questo blog.
Creato.. ed accantonato.. perché, come ogni progetto, non basta soltanto l'idea per produrre qualcosa di buono. Per creare davvero qualcosa ci vuole tempo e, a volte, qualche litigio interiore. Fare chiarezza tra i mille pensieri che si aggrovigliano dentro di noi, a volte, non è affatto semplice.

Questo blog era nato con l'intento di raccontare una bellissima storia: la storia appassionante e struggente di Bea Kira e le sue, anzi, le nostre avventure nel corso della vita.

Bene. Dal giorno dell'arrivo di questa fantastica Ceco-Slupazza sono passati quasi quattro anni e mezzo! Ma ve lo immaginate quanti aneddoti ho da raccontarvi? Quante marachelle combinate? Quanti viaggi ed incontri abbiamo fatto durante questo periodo?
Giusto per darvi un'idea, sappiate che al momento dell'arrivo di Kira nella mia vita, la mia macchina non aveva percorso 3000 km ed adesso siamo ben oltre i 100.000!!!
Quanta strada abbiamo percorso assieme, pelosona mia, e quanto ho imparato in questi quattro anni assieme. Perché un cane, tutti i cani per inteso, ma soprattutto un cane come questo, ha la capacità di metterti in crisi e di far emergere lati del carattere che fino a poco prima erano palesemente sconosciuti. Ad oggi a Kirottola devo solo dire GRAZIE perché, in bene e in male, dal nostro incontro ho capito davvero molte cose: su di me, su di te, sugli altri e sulla vita in generale.
Quanto ti può insegnare un cane.. Tanto, se lo vivi e lo respiri ogni giorno.
Non è un manifesto contro le persone. Io AMO il mio cane e gli altri animali in genere, ma AMO anche le persone.. e litigo con tutte le categorie sopracitate, quando serve, ma sono dell'idea che TUTTI abbiano qualcosa da insegnare e se noi imparassimo ad osservare con occhi puliti tutto quel che ci sta davanti, forse le cose a questo monto sarebbero differenti.
Che belli i sogni, vero? Beh, io sono una sognatrice razionale e per quanto i tempi siano delicati, continuo a crederci!

Dopo qualche considerazione personale, direi che è giunto il momento di salutarci.
Questo è il mio primo scritto pubblico dopo molto tempo e non poteva non contenere delle brevi considerazioni personali.. ma ora preparatevi.. aggrappatevi alla sedia.. le avventure di Bea Kira stanno arrivando!!!
Buon divertimento a tutti!

Silverwolf

2 commenti: